«Gli indipendentisti - ha detto il capogruppo Pd Benini - disconoscono lo Stato Italiano, le nostre tradizioni democratiche e non meritano alcun contributo pubblico. Vogliono fare i monarchici? Lo facciano con i soldi propri e non con quelli delle istituzioni repubblicane»
Il consigliere comunale Benini pubblica una serie di foto di parcheggi irregolari durante la sfida Hellas - Sampdoria e denuncia: «La maggioranza capitanata da Sboarina fa spallucce»
«È impossibile transitare e uscire dai carrai. - racconta il consigliere comunale dem Federico Benini - Per i disabili impossibile il transito sui marciapiedi perché occupati dalle auto»
Il consigliere comunale e capogruppo Pd a Verona Federico Benini polemizza coi titolari di un sexy shop cittadino per la scelta di una vetrina: «È il caso che dei bambini vedano una donna in abiti succinti con la frusta? Quale spiegazione potranno dare i loro genitori?»
«È palese la volontà di mungere la mucca del turismo, - spiegano polemicamente gli esponenti Dem - ma la corda si può spezzare e i turisti potrebbero scegliere altre mete»
Interventi ironici, risate e accuse di «maschilismo» e «politicizzazione dello sport» alla sinistra, succede a Palazzo Barbieri. Federico Benini (Pd): «Consiglio diventato circo»
«Le auto vanno fermate prima di entrare in città - spiega il consigliere comunale del Partito democratico Federico Benini - con un adeguato sistema di parcheggi scambiatori»
«Il Piano d’Area Quadrante Europa - spiega il consigliere Benini - prevede parco soltanto su metà dell’area dello scalo merci e Sboarina non ha mai dato segno di voler mettere in discussione questa decisione presa dalla Regione Veneto ormai 13 anni or sono»
«Non è solo stato uno dei cantautori più influenti del ‘900. Oggi molti professori hanno inserito nel loro programma scolastico un approfondimento su Giorgio Gaber e sul suo “Teatro Canzone”»
«Il Comune sa bene che è un punto pericoloso, - ha incalzato il consigliere Pd Benini - tanto da avere in bilancio un milione e 300 mila euro che da anni sposta a quello successivo»
È stata organizzata dal circolo «Enzo Biagi» nel cortile dello stabile di via Faliero. Raccolte più di 250 firme per sostenere la richiesta dei dem in circoscrizione e in consiglio comunale
Ad occuparsene è stata una squadra di volontari coordinati dal capogruppo PD in circoscrizione Federico Benini: "Lo facciamo ogni anno, basandoci sulle segnalazioni dei cittadini"
Non tutti concordano con la descrizione fatta dal capogruppo PD in terza circoscrizione Federico Benini che replica: "Con la petizione chiediamo soltanto che i cittadini non siano lasciati da soli"