rotate-mobile
Cronaca

Amia abbassa la Tia e aumenta produttivit

Paternoster: "Fruttiamo il maggior numero delle risorse ottimizzando i costi"

Amia contiene le tariffe a -3% e recupera sull’evasione. “Abbiamo lavorato in maniera efficace e sostanziosa – dichiara il presidente Paolo Paternoster- grazie all’attento lavoro del nostro personale abbiamo recuperato da utenze omesse o infedeli un fatturato di oltre 5 milioni di euro. In un periodo di crisi economica come questo che segna picchi di costi altissimi per l’energia e il carburante non possiamo che esserne fieri”.

Altro elemento da segnalare è l’aumento del fatturato che riguarda i servizi commerciali di Amia Verona Spa, che registra un aumento del 6% rispetto il 2008. “Tutta l’attività di Amia negli ultimi anni – aggiunge Paternoster – si è concentrata nello sfruttare il maggior numero di risorse e nel massimizzare i costi. Di fatto ricordo che già nel 2009 la Tariffa di Igiene Ambientale prevista a Verona risultava essere tra le più basse d’Italia”. Per ottimizzare e prevenire il problema dell’evasione fiscale il presidente Paternoster si augura di poter realizzare un ulteriore punto di incontro tra i cittadini e l’azienda.

“ La conclusione del 2009 riporta dati in parte definitivi che indicano un significativo incremento sia del fatturato che della marginalità. Infatti dai primi dati, si stima un incremento di utile nell’ordine del 50%. Questo – conclude il direttore generale Giampiero Cigolini – a parità dell’incidenza della tassa sui cittadini e quindi esclusivamente riconducibili all’andamento dell’efficienza interna di Amia Verona Spa. Il valore della produttività di Amia Verona passa quindi da 64 milioni di euro a 66, 5, la controllata Serit evidenzia un valore della produttività del 26,6 rispetto ai 25, 4 milioni di euro del 2008. Mentre Transeco incrementa del 3, 53% il proprio valore della produzione assestandosi a 6 milioni di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia abbassa la Tia e aumenta produttivit

VeronaSera è in caricamento