rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta, 22 persone indagate: da Reggio Calabria il blitz arriva a Verona

L'operazione "Nuova Linea" è scattata l'8 settembre. I carabinieri hanno dato esecuzione alle custodie cautelari emesse dal gip reggino, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia diretta dal procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri

È scattata nella mattinata dell'8 settembre l'operazione antimafia "Nuova Linea", che vede i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria eseguire le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale reggino, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia diretta dal procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, nei confronti di 22 persone. 

Le accuse sono quelle di: associazione di tipo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsioni in concorso, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’ufficio, turbata libertà degli incanti, detenzione e porto di armi da fuoco, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, tutte fattispecie aggravate dall’agevolazione mafiosa. 

Anche Verona e La Spezia sono interessate dal blitz. Nell'ambito dell'operazione, spiegano i colleghi di ReggioToday , si è dato inoltre esecuzione a contestuale decreto di sequestro preventivo di sei società attive nel settore turistico- balneare, nel commercio di prodotti ittici, bevande ed altri prodotti alimentari per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. L’area di operazione è la Costa Viola e, in particolare, il Comune di Scilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, 22 persone indagate: da Reggio Calabria il blitz arriva a Verona

VeronaSera è in caricamento