rotate-mobile
Attualità Bovolone / Piazzale Aldo Moro

Torna "Sei nel Posto Giusto", l'appuntamento che fa incontrare imprese e chi cerca lavoro: aperte le iscrizioni per l'open day

Sono centinaia le posizioni professionali aperte e ventidue le aziende della pianura veronese che parteciperanno all'iniziativa

Tutto pronto per il secondo Open Day di “Sei nel Posto Giusto”, il progetto che mette in connessione aziende, cittadini, amministrazioni e scuole della pianura veronese. In questa edizione, le posizioni professionali aperte dalle aziende partner del progetto sono centinaia. Partecipano a questa edizione dell’open day ventidue aziende della pianura veronese. L’open day si terrà al Palazzetto dello sport di Bovolone, sabato 21 ottobre, dalle 9 alle 13.30. L’evento è un’importante occasione per aziende e cittadini per conoscersi e presentarsi reciprocamente. Le imprese, infatti, avranno la possibilità di raccontarsi al territorio e spiegare quali sono le figure professionali ricercate, mentre i cittadini potranno candidarsi per le posizioni aperte, consegnando il proprio curriculum.

«Poter ospitare questo importante evento è per noi un onore - ha affermato Orfeo Pozzani, sindaco di Bovolone - e per farlo apriremo le porte del Palazzetto Le Muse a oltre venti aziende del territorio e alle centinaia di candidati che si presenteranno alla ricerca di un’opportunità. Il prossimo 21 Ottobre domanda e l’offerta si incontreranno, dialogheranno e si sceglieranno al fine di creare insieme la migliore condizione lavorativa e di vita per chi lo desidera: come suggerisce il titolo del progetto, non conta solo lavorare ma è soprattutto importante impegnarsi nel posto giusto per crescere come persona e, insieme, comunità. Ringraziamo il Comune di Nogara e gli organizzatori per la splendida collaborazione nel realizzare l’open day nella nostra città».

«L’open day - ha quindi sottolineato il sindaco di Nogara e presidente della Provincia Flavio Pasini - è un evento molto atteso dai cittadini e rappresenta una grande opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro territorio. Lo dimostra il successo del primo appuntamento, che si è tenuto in primavera, e che sarà sicuramente replicato in questa occasione». L’assessora al commercio del Comune di Nogara, Francesca Forigo, ha poi spiegato: «Abbiamo pensato a questo secondo open day per dare un’ulteriore possibilità ad aziende e cittadini di conoscersi. Le possibilità non sono esclusivamente rivolte a chi è alla ricerca del primo impiego, ma anche a chi vuole ricollocarsi e conoscere le opportunità professionali che offre il territorio. Invitiamo i cittadini a iscriversi al più presto, perché le disponibilità si esauriscono velocemente».

L’iscrizione all’open day è obbligatoria e gli interessati potranno iscriversi entro e non oltre giovedì 19 ottobre alle 12 direttamente dal sito seinelpostogiusto.it, nella sezione "Incontra le imprese". Le figure professionali ricercate, vista la varietà delle aziende, spaziano in settori e mansioni diverse. Le posizioni aperte ad esempio riguardano la manodopera generica, figure da inserire nel dipartimento amministrativo, nell’area produttiva, nella logistica, oltre alla ricerca di periti meccanici e meccatronici, periti chimici con esperienza o conoscenza di impianti industriali e addetti alla gestione clienti.

Ciascun candidato può iscriversi e incontrare al massimo quattro aziende, avrà a disposizione slot di 20 minuti per fare un colloquio con ciascuna delle imprese selezionate. Il primo slot prenotabile dai cittadini è alle ore 9, mentre l’ultimo è alle ore 13. Ci si può iscrivere agli incontri fino all’esaurimento degli slot disponibili. Anche in caso di esaurimento degli slot, è comunque possibile presentarsi al Palazzetto per consegnare il proprio curriculum alle aziende per cui ci si vuole candidare. "Sei Nel Posto Giusto" è nato dal Comune di Nogara e da Ball Beverage Packing Italia in un’ottica di restituzione di quei valori di crescita, innovazione e condivisione che permeano il nostro territorio e che sono alla base di questo progetto. Nelle ultime due edizioni virtuali di "Sei Nel Posto Giusto" si sono candidate più di 400 persone in cerca di occupazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Sei nel Posto Giusto", l'appuntamento che fa incontrare imprese e chi cerca lavoro: aperte le iscrizioni per l'open day

VeronaSera è in caricamento