menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto di repertorio

(Foto di repertorio

Vaccinazioni anti-Covid, oltre 108mila veneti hanno già fatto il richiamo

In provincia di Verona sono state somministrate 38.927 dosi dall'Ulss 9 Scaligera e 10.133 dosi dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata

Lo stato di avanzamento della campagna di vaccinazione anti-Covid in Veneto è stato illustrato oggi, 22 febbraio, durante il quotidiano aggiornamento tenuto dal presidente regionale Luca Zaia. Le cifre del bollettino sui vaccini sono state snocciolate dal responsabile dell'unità di prevenzione e sanità pubblica della Regione Michele Mongillo.

Alle 10.30 di questa mattina, le dosi dei diversi vaccini anti-Covid somministrate in Veneto erano 285.799 ed i cittadini che finora hanno ricevuto la prima dose ed anche il richiamo sono 108.841. Nel dettaglio, in provincia di Verona sono state somministrate 38.927 dosi dall'Ulss 9 Scaligera e 10.133 dosi dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata.

vaccini covid 22 feb 2021-2

Il dottor Mongillo ha anche riferito che sabato scorso sono state comunicati le forniture di vaccini che il Veneto dovrebbe ricevere in tutto il mese di marzo. In quest'ultima settimana di febbraio dovrebbero arrivare circa 70mila dosi, tra Pfizer e Moderna. Mentre a marzo dovrebbe riprendere anche la distribuzione del vaccino AstraZeneca.

vaccini covid forniture al 22 feb 2021-2
(In nero le dosi ricevute. In rosso quelle previste)

Analizzando le classi di età, si nota che la popolazione maggiormente vaccinata è quella dei 50enni, ma anche che in Veneto gli over 70 sono mediamente più vaccinati contro il Covid rispetto al dato nazionale.

vaccini covid età 22 feb 2021-2

vaccini covid over 80 22 feb 2021-2

vaccini covid categorie 22 feb 2021-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Attualità

L'ospedale di Negrar si aggiunge ai centri di vaccinazione anti-Covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento