rotate-mobile
Attualità San Zeno / Viale Luciano dal Cero

Cantiere filobus e viabilità, tre corsie per canalizzare il traffico di Viale Dal Cero

Due corsie sono per i veicoli diretti in stazione o verso Verona Sud, la terza è per quelli che si devono immettere sulla Tangenziale Nord. Ed eliminati i delimitatori rialzati della corsia preferenziale di Via Valverde

Nuove corsie in direzione della stazione di Verona Porta Nuova ed altri accorgimenti sono stati presi oggi, 11 settembre, attorno ai grandi cantieri per la realizzazione del filobus.

Viale_del_Cero_lavori_filobus

Modifiche ed integrazioni alla segnaletica e alla viabilità esistenti sono scattate da questa mattina, in occasione della realizzazione di tre corsie di canalizzazione in Viale Dal Cero all'altezza dell’Hotel Lux. Due corsie sono state dedicate al traffico veicolare diretto in stazione o verso Verona Sud, la terza corsia è invece dedicata ai veicoli che devono immettersi sulla Tangenziale Nord.

Valverde_2_corsia_incrocio_lavori_filobus

Sono stati inoltre eliminati i delimitatori rialzati della corsia preferenziale di Via Valverde, a partire dal civico 15 verso Piazza Predaval, per agevolare il transito degli autobus e poter garantire la realizzazione di una doppia corsia destinata al traffico veicolare privato sempre verso piazza Pradaval.

Infine, è stata spostata la fermata degli autobus di Via Valverde diretti a piazza Pradaval. La fermata non sarà più all'altezza del civico 9 ma all'altezza del civico 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere filobus e viabilità, tre corsie per canalizzare il traffico di Viale Dal Cero

VeronaSera è in caricamento