Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità Borgo Venezia / Via Pietro Zagata

Successo enorme per il "Bulbo day": «Verona come una piccola Amsterdam, fra qualche mese avrà 16mila tulipani colorati»

Tutti esauriti i circa 16 mila bulbi di tulipano consegnati gratuitamente ai cittadini nelle circoscrizioni: «Spiace per chi è rimasto a mani vuote, ma l'iniziativa sarà ripetuta mettendo a disposizione ancora più bulbi», ha garantito l'assessore Federico Benini che ha promosso il "Bulbo day"

Grande affluenza e partecipazione nei quartieri da parte di grandi e bambini che, in settimana, avevano prenotato in meno di 24 ore 12 mila bulbi, spingendo il Comune a metterne a disposizione altri 4 mila da ritirare sul posto, anch’essi andati a ruba già dalle prime ore del mattino. Bambini accompagnati dai nonni, famiglie, ma anche chi vive da solo e vuole dare ancora più colore al proprio giardino o balcone.

Bulbo Day a Verona, tulipani distribuiti gratis a tutti i cittadini: «Purificano l'aria e colorano gli spazi urbani»

Il "Bulbo day", promosso dall’assessore al Decentramento Federico Benini, si conferma essere stata un’iniziativa che ha saputo coinvolgere e stimolare lo spirito green di tantissimi cittadini che si sono messi in coda appena aperti i punti di ritiro: «Verona come una piccola Amsterdam, - si legge in una nota di Palazzo Barbieri - perché fra qualche mese avrà 16mila tulipani colorati, piantati e curati dai tanti che sono riusciti a procurarsi il sacchetto da tre bulbi regalato dal Comune. Un altro importante passo per connettersi sempre di più con le bellezze della natura e alimentare uno stile di vita ecosostenibile».

Bulbo Day - Assessore Federico Benini - Foto ufficio stampa Comune di Verona - 2023

Lo stesso assessore Federico Benini ha quindi sottolineato: « «Il "Bulbo day" ha riscosso veramente un grande successo, oltre ogni rosea aspettativa. Già dalla prima mattina migliaia di veronesi erano in coda per ritirare i bulbi di tulipano e, nel giro di un’ora, abbiamo esaurito quelli senza prenotazione. Mi dispiace che la disponibilità sia terminata così in fretta, - ha aggiunto Benini - costringendo qualcuno a tornare a casa a mani vuote. È stata la prima volta per questa iniziativa, che verrà ripetuta prossimamente mettendo a disposizione ancora più bulbi, per continuare, attraverso questi piccoli ma significativi gesti, a far diventare la città più verde e più fiorita, migliorando la qualità di vita di tutti».

A Verona è scoppiata la "bulbo mania": in 24 ore prenotati 12 mila tulipani e il Comune ne promette altri 4 mila gratis

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo enorme per il "Bulbo day": «Verona come una piccola Amsterdam, fra qualche mese avrà 16mila tulipani colorati»
VeronaSera è in caricamento