rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

A Verona è scoppiata la "bulbo mania": in 24 ore prenotati 12 mila tulipani e il Comune ne promette altri 4 mila gratis

Il "Bulbo Day" in programma sabato 14 gennaio ha già riscosso un enorme successo, soddisfatto l'ass. Benini: «L'iniziativa sta andando molto bene e la ripeteremo ancora in altre occasioni»

«I bulbi di tulipano sono andati letteralmente a ruba, esaurendo le scorte in meno di 24 ore». Lo rivela il Comune di Verona annunciando che ne metterà a disposizione «altri 4 mila divisi nei vari punti di ritiro». Un successo «tanto sperato quanto inaspettato», spiegano da Palazzo Barbieri. La città di Verona ha infatti risposto rapidamente all’iniziativa "Bulbo Day", prenotando in meno di un giorno tutti i 12 mila bulbi di tulipano che verranno distribuiti gratuitamente nelle otto circoscrizioni sabato 14 gennaio.

Bulbo Day a Verona, tulipani distribuiti gratis a tutti i cittadini: «Purificano l'aria e colorano gli spazi urbani»

Una vera e propria "corsa al bulbo" che ha spinto l’assessore al Decentramento Federico Benini, promotore della giornata, ad ordinarne altri 4 mila da mettere a disposizione sabato nei vari punti di ritiro. Le prenotazioni infatti sono ufficialmente chiuse, non erano obbligatorie ma consigliate, quindi per chi non fosse riuscito a compilare in tempo il form sul sito del Comune, garantendosi i tre bulbi, potrà recarsi di persona nelle varie circoscrizioni.

Assessore alle Strade, giardini e arredo urbano Federico Benini-2

La grande risposta dei cittadini ha dimostrato dunque quanto ci sia la voglia di connettersi sempre di più con le bellezze della natura. E il "Bulbo Day" sarà l’occasione per alimentare questo spirito, sia nei grandi che nei bambini, che insieme potranno piantare nei propri giardini o nei vasi i bulbi e aspettarne la sbocciatura a primavera prendendosi cura di loro giorno dopo giorno.

«L’iniziativa bulbo day, che ricordiamo essere relativa a quelle promosse nel 2022, sta andando veramente molto bene – ha sottolineato l’assessore Federico Benini -. La ripeteremo ancora in altre occasioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona è scoppiata la "bulbo mania": in 24 ore prenotati 12 mila tulipani e il Comune ne promette altri 4 mila gratis

VeronaSera è in caricamento