rotate-mobile
Volley

Superlega, Verona si concede un bel bis: battuta Cisterna

Finale 3-0

La seconda in fila e fra il pubblico di casa particolarmente caldo. La decima giornata di Supelerga regala alla Rana Verona la vittoria 3-0 su Cisterna. Gli attaccanti veronesi hanno trascinato il gruppo, anche nelle situazioni più intricate, con Sani – premiato mvp del match – autore di 18 punti (con 2 muri), stesso bottino di Mozic, capace di centrare anche 2 ace. In doppia cifra anche Amin (14 punti).

Gli ospiti sbloccano il punteggio, con un muro out di Grozdanov. La risposta è immediata grazie all’attacco vincente da seconda linea di Sani (1-2). La formazione pontina prova l’allungo con il tocco morbido di Peric. L’avvio di gara è a favore dei laziali, con Jovovic che tenta di interrompere la serie con un tocco di seconda intenzione (3-6). Il regista serbo si fa sentire anche a muro per il primo break di Verona (6-7). Poi sale in cattedra Amin, che da ambo i lati della rete trova il pertugio giusto (9-10). Una difesa super di Mozic si infila nell’angolino e gli scaligeri restano in scia (12-14). Faure lancia i suoi sul 12-16 e Cisterna mantiene un margine di quattro lunghezze di vantaggio. Mozic suona la carica con un grande attacco, prima di infilare due ace di fila che valgono il pari (21-21). Dopo un lungo scambio, il colpo di Sani vale sorpasso e set ball, con Verona riesce a chiudere la frazione sul 25-23.

L’avvio di secondo set parla veronese: Amin col mirino coglie impreparata la ricezione avversaria, prima della spike di Mozic (5-2). Il capitano mette il turbo e tiene i suoi davanti di tre punti (7-4). Rana Verona incrementa il proprio vantaggio trascinati da Mozic e Sani, autore della pipe vincente del 13-8. La squadra guidata da Falasca prova a recuperare terreno con il neoentrato Bayram, che firma il punto del 16-13. Qualche errore sottorete da parte degli ospiti favorisce la fuga dei padroni di casa, che si portano sul 19-15. Il muro di Amin, l’ennesimo colpo di Sani da posto sei e la veloce di Zingel danno ulteriori certezze a Verona, che si invola verso la chiusura del parziale, poi è il solito Sani a mettere le mani anche sul secondo parziale, murando gli avversari (25-17).

La terza frazione si apre con il punto timbrato da Sani, poi è ancora Mozic ad apporre la propria firma sul match (2-1). Amin e Sani alzano ulteriormente i giri dei loro motori e permettono a Verona di staccare nettamente gli avversari. Una lunga serie al servizio dell’opposto col numero 10 – caratterizzato anche da un ace – porta gli scaligeri sull’8-2. Cisterna accorcia le distanze con una striscia positiva dai nove metri di Ramon, che infila anche un ace, poi Peric trova l’attacco che vale il pareggio (10-10). Bayram trova il sorpasso e i pontini portano dalla propria parte la sfida, prima che Sani e Mozic ridiano vigore ai locali. Il muro di Amin coincide con la nuova parità (15-15). In questa fase l’equilibrio la fa da padrone, poi Keita, entrato per Amin, trova il punto del 18-18, che anticipa i muri di Sani e Zingel. Ramon sorpasso, ma Sani tiene in bilico il set (22-22). Mozic mette a terra il primo match point, ma Cisterna annulla. Si va ai vantaggi. L’errore di Bayram consegna la vittoria a Verona, la seconda di fila.

Rana Verona – Cisterna Volley 3–0 (25-23; 25-17; 27-25)
Rana Verona: Jovovic 3, Amin 14, Mozic 18, Sani 18, Grozdanov 2, Zingel 4, D’Amico, Spirito, Keita 1, Dzavoronok, Mosca, Cortesia, Zanotti, Bonisoli (L). All. Stotychev
Cisterna Volley: Baranowicz 1, Ramon 11, Faure 15, Peric 5, Rossi 5, Nedeljkovic 3, Piccinelli (L), Czerwinski, Mazzone 1, Bayram 5, Tosti, Finauri, Giani, De Santis (L). All. Falasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Verona si concede un bel bis: battuta Cisterna

VeronaSera è in caricamento