rotate-mobile
Volley

Coppa Italia Superlega, Verona alla vigilia con Trento: «Sereni e determinati»

Partita 3 gennaio alle 20.30 a Trento

Il primo impegno del 2024 è speciale per la Rana Verona: quarti di Coppa Italia a casa della capolista Trento. Una sfida sulla carta proibitiva, ma naturalmente da giocare. Appuntamento il 3 gennaio alle 20.30.

"La partita di Coppa Italia è facile da presentare: Trento ha dimostrato di essere la squadra più forte degli ultimi due anni in Italia, ha vinto lo scudetto e adesso è prima in classifica. Hanno i due fondamentali principali, battuta e ricezione, ad alti livelli, per non parlare della qualità del muro e delle individualità che possono risolvere le situazioni più complicate. Per questo vanno fatti i complimenti alla società di Trento per la squadra che hanno costruito. Ci hanno messo sotto pressione nella gara d’andata in campionato, soprattutto al servizio, lasciandoci poco spazio. Rispetto a quella partita noi stiamo lavorando in condizioni migliori, anche se non abbiamo ancora raggiunto il livello che hanno le squadre più forti in Italia. Dovremo farci trovare pronti in ogni chance che Trento ci concederà. Lo sport è imprevedibile: dobbiamo presentarci lì con serenità ma con tanta determinazione" ha detto il tecnico Stoytchev. 

"Dzavoronok è stato fondamentale nelle ultime due partite e non a caso è stato mvp entrambe le volte. Ha inciso in battuta, ma anche complessivamente in tutto il resto: bravo in ricezione e lucido in attacco. In questo periodo ha iniziato a fare tutto quello che mi aspettavo da lui. Ho visto miglioramenti anche da altri giocatori, in particolare in battuta. Trento ha una percentuale bassa di errori in ricezione e in cambio-palla. Grozdanov? A breve avrà un controllo che ci darà risposte più precise, ma lui si sta allenando col braccio destro e sta lavorando. Periodo intenso? Io non scelgo mai le partite più importanti, le situazioni del campionato variano molto velocemente, per cui adesso penso solo a Trento. Una volta giocata quella gara, il mio focus sarà su Modena" ha continuato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Superlega, Verona alla vigilia con Trento: «Sereni e determinati»

VeronaSera è in caricamento