rotate-mobile
Calcio

Serie D, calendari e abbinamenti di Coppa Italia

La 23ª edizione prenderà il via domenica 27 agosto con le 38 sfide ad eliminazione diretta, per proseguire poi con il primo turno in gare uniche domenica 3 settembre

Il Dipartimento Interregionale, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il regolamento e il calendario della Coppa Italia Serie D 2023/2024.

La 23ª edizione prenderà il via alle ore 16 domenica 27 agosto con le 38 sfide a eliminazione diretta, per proseguire poi con il primo turno organizzato in gare uniche in programma domenica 3 settembre.

Al preliminare partecipano le 36 società neopromosse, le 7 retrocesse dalla Lega Pro, i 17 club vincenti i Play Out 2022/2023 e salve con un distacco superiore agli 8 punti, le 9 società classificate al termine della scorsa stagione al 12^ posto dei gironi a 18 sodalizi, al 14^ in quelli a 20 squadre, le 5 squadre ripescate, il Casarano con la peggiore classifica nella Coppa Disciplina, 1 società ad avvenuta definizione dell'organico. Al 1^ turno, composto da 64 gare a eliminazione diretta, partecipano le 38 società vincenti il preliminare e i 90 club aventi diritto.

Confermato il format delle gare uniche per tutti i turni della Coppa Italia fino alle semifinali. La finale potrà giocarsi come consuetudine in partita unica in campo neutro, ovvero con gara di andata e ritorno. In ogni caso saranno i rigori a decidere gli incontri che termineranno in parità alla fine dei tempi regolamentari, compresa la finale.

Di seguito il breve riepilogo, con la Clivense a partecipare al turno preliminare, mentre il Caldiero entrerà in gioco dal primo turno ancora da definire:

Abbinamenti Turno Preliminare - domenica 27 agosto - ore 16.00

  • Gara 3 | Clivense - Bassano Virtus
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, calendari e abbinamenti di Coppa Italia

VeronaSera è in caricamento