rotate-mobile
Calcio

La Clivense batte il Caldiero e si prende il derby di Serie D

La sfida tra le due compagini veronesi della categoria va agli uomini di Allegretti, che si fanno valere sui calci piazzati. Prima battuta d’arresto dopo dieci risultati utili consecutivi per i gialloverdi di Soave

Il derby veneto di Serie D se lo aggiudica la Clivense, condannando il Caldiero alla prima battuta d'arresto dopo dieci risultati utili consecutivi.

Nonostante la sfida non fosse a favore dei pronostici per i padroni di casa, in campo la classifica si è azzerata, con gli uomini di Allegretti bravi a offrire una prestazione solida e grintosa.

Il match si apre con i gialloverdi che colpiscono una traversa con Arma dopo appena sei minuti. Nel corso della prima frazione salgono poi in cattedra i calci piazzati della squadra in maglia blu. Al 41' Danieli va dalla bandierina, trovando pronto Diallo a deviare in rete sul secondo palo. Tempo una manciata di minuti che, nel recupero, lo stesso Danieli decide di mettersi in proprio e direttamente da calcio d'angolo pesca la traiettoria perfetta, con il pallone a scendere sempre sul secondo palo e beffare Kuqi leggermente fuori posizione.

Nella ripresa la formazione termale va più volte vicina a riaprire la partita, con Orfeini a sbattere sul palo e il portiere Saccon provvidenziale in un paio di parate importanti. Il Caldiero accorcia però le distanze soltanto allo scadere: Orfeini difende palla su lancio lungo, Fasan subentra, mette a sedere un difensore e buca l'estremo difensore di casa con un tocco preciso. Gli ultimi assalti non cambiano il risultato, e così la Clivense può festeggiare l'importante vittoria e i tre punti fondamentali in chiave classifica.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

CLIVENSE - CALDIERO TERME 2-1 (2-0)

Reti: 41' pt Diallo (CL), 47' pt Danieli (CL), 92' st Fasan (CA)

FC Clivense (4-3-1-2): Saccon; Polo, Bragagnolo, Momodu, Kocic; Zuddas (26’ st Poletto), Danieli (31’ st Romano), Cissè; Osorio (28’ st Colferai); Diallo (42’ st Tobanelli), Guidone. A disp.: Pavoni, Florio, Venitucci, Leso, Martone. All.: Allegretti

Calcio Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi; Turano (1’ st Orfeini), Baldani, Gecchele (23’ st Amoh), Personi; Furini (16’ st Gobetti), Filiciotto, Mondini (30’ st Cherubin); Bitihene, Arma (16’ st Fasan), Zerbato. A disp.: Aldegheri, Carlevaris, Hoxha, Eke. All.: Soave

Arbitro: Morello di Tivoli

Note: Ammoniti 21' pt Zuddas, 34' pt Turano, 44' pt Venitucci, 15' st Kocic, 18' st Danieli, 35' st Bragagnolo, 49' st Romano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Clivense batte il Caldiero e si prende il derby di Serie D

VeronaSera è in caricamento