rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Chievo Women, la zampata di Dallagiacoma fa esultare le gialloblù: col Ravenna urlo di gioia al 91'

Le scaligere ottengono bottino pieno nel recupero di gara, centrando tre punti importanti per rimanere in scia del podio di Serie B. Dopo una partita bloccata, il guizzo in extremis della calciatrice trentina fa esplodere lo stadio Olivieri

Ad una settimana dal pareggio in rimonta di San Marino, il ChievoVerona Women riesce nel suo intento principale: ritrovare la vittoria per rimanere tra le prime della classe.

Allo stadio Olivieri, di fronte al Ravenna, le ragazze di Venturi dimostrano di non mollare mai, centrando i tre punti nel recupero di gara.

L'avvio è molto intenso da parte di entrambe le squadre, in lotta a centrocampo. La prima frazione scorre via su ritmi molto alti, senza però regalare molte occasioni da rete. Nella ripresa si riparte con lo stesso copione, con la formazione ravennate ancora chiusa a riccio e pronta al capovolgimento di fronte. Dopo un assedio prolungato, accompagnato da un paio di occasioni di marca gialloblù con Salaorni, ci pensa Dallagiacoma al minuto 91 a sbloccare la contesa. Sul tiro deviato di Salimbeni, si alza un campanile che finisce proprio sui piedi di Dallagiacoma, che con una zampata anticipa in allungo il portiere e mette alle spalle della stessa Serafino.

Al triplice fischio è un 1 a 0 sofferto ma importante per le scaligere: un risultato che rilancia le ambizioni della squadra di Venturi, che guadagna una posizione in classifica e si proietta a -4 dal podio.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

CHIEVOVERONA WOMEN - RAVENNA WOMEN 1-0 (0-0)

Marcatori: 91′ Dallagiacoma (C)

ChievoVerona Women: Olivieri; Mascanzoni (60′ Piergallini), Tunoaia, Salaorni, Caliari; Gidoni (46′ Salas), Bolognini (60′ Dallagiacoma), Franco (79′ Salimbeni); Peretti (88′ Zanoni), Boni, Alkhovik. A disposizione: Boaglio, Pecchini, Ronca, Mele. All.: Giacomo Venturi

Ravenna Women: Serafino; Crespi, Gianesin, Giovagnoli, Capucci; Morucci, Ligi, Raggi, Burbassi (77′ Cimatti); Distefano, Benedetti. All.: Massimo Ricci.

Ammonite: Ligi (R); Salaorni (C)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo Women, la zampata di Dallagiacoma fa esultare le gialloblù: col Ravenna urlo di gioia al 91'

VeronaSera è in caricamento