rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Borgo Trento / Via Santini

Alessia Cielo in gara a Roma per i Campionati Italiani categoria di nuoto

L'atleta del Team Nuoto Sport Management parteciperà ai 50sl, 100sl, 200sl, 400sl. Coach Bonifacenti: "Ci sono i presupposti per disputare buone gare"

Grande attesa allo Stadio del Nuoto del Foro Italico per i Campionati Italiani di Categoria. A Roma dal 4 al 6 agosto scenderanno in vasca gli atleti della categoria Ragazzi, mentre dal 7 al 10 sarà la volta di Juniores/Cadetti/Seniores.

Agli Italiani Ragazzi parteciperanno 274 Società, rappresentate da 835 atleti (499 maschi, 336 femmine) per un totale di 2001 presenze gara. Saranno 238, invece, le società che parteciperanno ai Campionati Italiani Juniores/Cadetti/Senior. Gli atleti iscritti sono 1020 suddivisi in 490 maschi e 530 femmine (2517 presenze gara + 206 staffette). Tra le società più numerose c'è sicuramente il Team Nuoto Sport Management che sarà ai blocchi di partenza con 19 nuotatori categoria Ragazzi e 38 atleti tra Juniores/Cadetti/Seniores.

Nei primi tre giorni di gare, sotto i riflettori ci sarà sicuramente la giovanissima Alessia Cielo, atleta Team Nuoto Sport Management che lo scorso giugno ha dato un grande contributo nella vittoria del Campionato Italiano a Squadre cat. Ragazze. Alessia prenderà il via in quattro gare: 50sl, 100sl, 200sl e 400sl, oltre alle staffette.

Così il suo allenatore Federico Bonifacenti: "Per Alessia si tratta del primo Campionato Italiano Categoria. Ai Criteria di aprile la sua performance era stata condizionata da problemi di salute che non le avevano consentito di allenarsi nel migliore dei modi. A Roma, invece, ci sono tutti i presupposti per disputare delle buone gare. Con Alessia - continua - stiamo lavorando in prospettiva futura, è molto giovane e proprio per questo non bisogna avere fretta dal punto di vista dei risultati. Deve solo continuare ad impegnarsi come sta facendo da due anni a questa parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Cielo in gara a Roma per i Campionati Italiani categoria di nuoto

VeronaSera è in caricamento