rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Brà

Regolamentazione dei luoghi di culto. Paternoster: "La Lega di Verona approva"

Lo scorso martedì 12 gennaio è stato approvato in Regione un testo che completa e chiarisce la normativa sui luoghi adibiti al culto. In merito il Segretario Provinciale della Lega Nord Paolo Paternoster ha voluto esprimere il suo plauso personale alla giunta Zaia

La giornata di martedì 12 gennaio ha visto approvato in II Commissione nella Regione Veneto, il testo che chiarisce la normativa sui luoghi di culto o spazi utilizzati a fini religiosi. La proposta di Legge 66 presentata lo scorso ottobre per la regolamentazione degli edifici di culto, che integra la legge urbanistica, era infatti sprovvista in Veneto di normativa che disciplinasse tale materia.

In merito ha così voluto commentare il segretario Provinciale della Lega Nord Paolo Paternoster: "Anche la Lega di Verona approva in modo convinto la nuova normativa regionale in tema di regolamento dei luoghi di culto. Un tema delicato scottante e soprattutto di grande attualità visto il moltiplicarsi di problematiche relative a tale situazione. I cittadini pretendono chiarezza e giustizia e quindi questa scelta da parte del Veneto va sicuramente in questa direzione. Un plauso al presidente Zaia e alla sua squadra di assessori e consiglieri regionali per la prova di coraggio e determinazione dimostrata anche in questa occasione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamentazione dei luoghi di culto. Paternoster: "La Lega di Verona approva"

VeronaSera è in caricamento