rotate-mobile
Politica

Poligono di Forte Azzano? "Inutile, costoso e pericoloso"

Il capogruppo Pd della Quinta Circoscrizione Andrea Magro: "i cittadini pagano le scelte sbagliate"

Secondo il capogruppo Pd della Quinta Circoscrizione Andrea Magro, il sequestro del sito da parte delle forze dell'ordine è una scelta "sciagurata". Su tutti i fronti.

“Dunque non scherzava l'assessore Di Dio quando sosteneva che il nuovo poligono di Forte Azzano avrebbe contribuito a tenere 'sotto controllo' i sinti del vicino campo! - commenta sarcastico il capogruppo Pd - E forse per lo stesso motivo – le pallottole che fuoriescono dal sito – il presidente della Circoscrizione Venturi poche settimane fa ha bocciato una richiesta della Ronda della Carità che chiedeva di avere una sede proprio nei pressi del poligono... Insomma, la zona è di quelle esclusive: per pochi ma non per tutti”. 

Una decisone, questa, "inutile, costosa e pericolosa - continua Andrea Magro -  ancora una volta i cittadini pagano lo scotto delle scelte sbagliate di questa amministrazione che esattamente come nel caso del vicino Sert di Via Pacinotti si dimostra incapace di programmare i servizi, le priorità del territorio e i bisogni della popolazione. Dopo le centinaia di migliaia di euro già spesi – prosegue infatti Magro – quanto ci costeranno ancora i nuovi lavori di messa in sicurezza dell'ex cava? Per inaugurare il poligono in fretta e furia hanno fatto male i loro calcoli, ignorando con supponenza le proteste dell'opposizione che da sempre dice che un poligono in quella posizione è inadatto oltreché superfluo e che sempre si è battuta la realizzazione di un parco urbano. Perché verde e riordino viabilistico sono le vere priorità del quartiere e ora pretendiamo che i nuovi lavori e le nuove spese passino al vaglio del Consiglio di Circoscrizione per un'adeguata valutazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poligono di Forte Azzano? "Inutile, costoso e pericoloso"

VeronaSera è in caricamento