rotate-mobile
Politica San Martino Buon Albergo

Il voto in provincia di Verona, oltre ai referendum anche 13 elezioni comunali

Elettori alle urne non solo nel capoluogo, ma anche negli altri territori per i referendum. E si vota per il sindaco anche a Caldiero, Casaleone, Cazzano di Tramigna, Cerea, Gazzo Veronese, Illasi, Ronco all'Adige, Roverchiara, San Giovanni Ilarione, San Martino Buon Albergo, Soave, Villa Bartolomea e Zevio

Urne aperte dalle 7 alle 23 di oggi, 12 giugno, in tutti i territori della provincia di Verona. Tutti gli aventi diritto al voto, infatti, possono esprimersi sui cinque referendum sulla giustizia. In alcuni comuni, però, si vota anche per il sindaco e per il consiglio comunale. La sfida più importante è quella di Verona, ma ci sono altre tredici amministrazioni che saranno rinnovate.

In quattro comuni della provincia scaligera lo sfidante sarà lo stesso dei referendum, il quorum. A Casaleone, Gazzo Veronese, Illasi e San Giovanni Ilarione, i candidati sindaco sono unici. A Casaleone c'è Stefano Cagalli, a Gazzo si candida solo Stefano Negrini, a Illasi Emanuela Ruffo e a San Giovanni Ilarione c'è Luciano Marcazzan. Questi candidati saranno eletti sindaco solo se oggi si recheranno alle urne più del 40% degli aventi diritto.

Negli altri comuni veronesi si potrà scegliere almeno tra due candidati. A Caldiero, i candidati sindaco sono Marcello Lovato ed Emanuela Sigismondi. A Cazzano di Tramigna Edoardo Bello sfida Maria Luisa Guadin. A Cerea è scontro a due tra Alessia Rossignoli e Marco Franzoni. A Roverchiara Loreta Isolani è la sfidante di Moreno Ferrarini. A Soave Gaetano Tebaldi se la vede con Matteo Pressi e a Villa Bartolomea il dilemma è tra Andrea Tuzza e Laura Degliuomini.
Più di due candidati sindaco a Zevio (Enrico Righetto, Paola Conti e Raffaele Bazzoni), San Martino Buon Albergo (Simone Madinelli, Maurizio Zumerle, Lorenza Faccioli, Simone Marchiori e Giulio Furlani) e Ronco all'Adige (Bruno Meneghelli, Davide Vesentini e Giuseppe Moretto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il voto in provincia di Verona, oltre ai referendum anche 13 elezioni comunali

VeronaSera è in caricamento