rotate-mobile
Politica Borgo Trento / Via Santini

Anche Maria Elena Boschi tra gli ospiti della Festa de L'Unità di Quinzano

Il ministro arriverà alla festa domenica 31 luglio alle 18,30. L'evento comincia giovedì 28 luglio e si concluderà il 7 agosto tra politica, musica ed enogastronomia

Comincia domani, 28 luglio, e si concluderà il 7 agosto nell’area verde della seconda circoscrizione di fronte alle piscine di via Santini, l’edizione 2016 della festa de L’Unità di Quinzano in cui le tematiche locali si intrecciano con quelle generali.

Tanti gli appuntamenti in evidenza. Domenica 31 Luglio alle 18.30 è in programma un confronto pubblico il ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi, con l’introduzione di Valeria Pernice, portavoce delle donne democratiche di Verona.

Ma prima, giovedì 28 Luglio alle 20.00 l'ospite sarà il nuovo sindaco di Varese Davide Galimberti che alle ultime elezioni amministrative ha conquistato il governo in una roccaforte leghista. Assieme a lui, Marco Marturano, responsabile della campagna elettorale per approfondire le ragioni di un successo che il PD vorrebbe replicare anche a Verona la prossima primavera. Introdurrà la serata Alessio Albertini, segretario provinciale PD Verona e interverranno Orietta Salemi, segretaria cittadina PD, insieme alla consigliera comunale Elisa La Paglia.

Martedì 2 agosto alle 20.30 il responsabile cultura del PD veronese Marcello Deotto e il deputato Diego Zardini discuteranno di crescita culturale ed economica con Luigi Berlinguer, presidente dei comitati per la diffusione della musica, della cultura scientifica e tecnologica nelle scuole superiori presso il ministero alla pubblica istruzione.

Tra le tematiche locali e di quartiere c’è da segnalare l’aperitivo-dibattito di mercoledì 3 Agosto alle 19.30 su Villa Pullè con l’architetto Luigi Lazzarelli rappresentante del comitato Salviamo Villa Pullè e consigliere PD della terza circoscrizione.

Ogni sera non mancheranno concerti e buona cucina. In cartellone sabato 30 Luglio alle 21 l’esibizione dei Vertical Lines, band emiliana che propone rock melodico. La Contrada Lorì Martedì 2 Agosto alle 22. I Metaphora giovedì 4 agosto alle 21. I Condors il 5 agosto alle 21.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Maria Elena Boschi tra gli ospiti della Festa de L'Unità di Quinzano

VeronaSera è in caricamento