rotate-mobile
Economia

Fieragricola, superati i 100mila visitatori

Nonostante il freddo e la paralisi di alcuni trasporti pubblici molti i turisti in fiera

"La 110esima edizione di Fieragricola è riuscita ad assicurare la presenza di tutte le delegazioni estere e dei buyer provenienti dai 46 Paesi del mondo accreditati.

Esordisce così Giovanni Mantovani, direttore generale Veronafiere sottolineando il numero di presenze arrivate alla manifestazione registrando più di 100mila visitatori. Dall’agrimeccanica alla zootecnia molte le dichiarazioni delle aziende soddisfatte. "La manifestazione è andata molto bene – afferma Massimo Zubelli, direttore commerciale Italia di Same Deutz Fahr –. Fieragricola è posizionata in modo strategico sia in termini di data che di target. Il maltempo non si è rivelato più di tanto un boomerang, dal momento che ha influito esclusivamente sul pubblico generico e non su quello veramente interessato, come imprenditori agricoli, contoterzisti e concessionari".


Per Agostino Aime, direttore commerciale Italia della Merlo spa il maltempo ha sicuramente diminuito le presenze, ma si è registrato comunque un buon interessamento di pubblico. C’è anche chi in fiera ha ricevuto degli ordini. Lo riferisce Marcello Carraro, amministratore delegato di Antonio Carraro spa: “Positiva l’affluenza, nonostante le difficoltà meteo e anche per questa edizione abbiamo riscontrato una Fieragricola vivace e proficua. In particolare, la fiera è servita anche per dare nuovi stimoli ed entusiasmo, soprattutto ai concessionari”. E se un calo di pubblico inevitabilmente c’è stato per la paralisi dei trasporti pubblici, alcuni espositori ne hanno approfittato per intessere contatti strategici sul piano industriale. Lo specifica Luciana Breviglieri, presidente della omonima azienda veronese: “Sono riuscita ad ottimizzare alcuni contatti, che ritengo potranno avere sviluppi positivi per la nostra produzione di attrezzature per l’agricoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fieragricola, superati i 100mila visitatori

VeronaSera è in caricamento