rotate-mobile
Cronaca

Wind Music Awards 2012, a Verona i grandi della musica

La manifestazione musicale realizzata da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI, si terrà domani e andrà in onda su Rai 1 il 26 giugno

Una volta ogni volta che si vedeva il logo del Festivalbar voleva dire che l'estate era arrivata. Una tradizione che si è consolidata con Wind Music Awards. La manifestazione musicale realizzata da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI, si terrà, sabato 26 maggio, e andrà in onda in un’unica grande prima serata su Rai1 il 26 giugno.  

Laura Pausini, Ligabue, Giorgia, Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia, Emma Marrone,  Alessandra Amoroso e  tanti altri big. L’Olimpo della canzone italiana animerà la sesta edizione del famoso festival Wind Music Awards, che dopo le prime edizioni ospitate all’Auditorium della Conciliazione di Roma ha trovato una ben più suggestiva cornice nell’Arena di Verona.

La sera di sabato 26 maggio ad essere premiati saranno i cantanti che nell’arco di un anno hanno raggiunto il disco di platino, multiplatino e oro. A presentare lo spettacolo sarà per la prima volta Carlo Conti l’elegante e misurato conduttore punta di diamante di Rai Uno (e sara’ proprio su questa rete anzichè su Italia 1 che  la registrazione di Wind Music  verra’ trasmessa in prima serata martedi 26 giugno) accompagnato dalla “veterana” Vanessa Incontrada. Si ritroveranno nuovamente insieme sul palco dell’Arena due grandi cantanti ed amiche, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone da poco consacrate nella categoria “big” dal programma “Amici”.

Wind Music Awards e’ uno dei piu’ attesi eventi della stagione nel nostro Anfiteatro che, dopo le annose polemiche sulla sua apertura a spettacoli al di fuori della lirica, e’ ora il contenitore di un calendario di sempre piu’ numerosi appuntamenti musicali “pop” grazie anche all’impegno di Arena Extra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wind Music Awards 2012, a Verona i grandi della musica

VeronaSera è in caricamento