rotate-mobile
Cronaca Legnago

Violenza tra le mura domestiche: condannati a 9 e 2 anni, vengono rintracciati e portati in carcere

Due ordini di carcerazione sono stati eseguiti nelle scorse ore dai carabinieri della Compagnia di Legnago, nell'ambito dei reati relativi al cosiddetto Codice Rosso

L'attenzione dell'Arma sui reati di genere, relativi al cosiddetto "Codice Rosso", è sempre molto alta. 
Nei giorni scorsi sono stati carabinieri della Compagnia di Legnago a trarre in arresto due persone, eseguendo altrettanti distinti ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Verona. 

Sono stati i militari della stazione di Legnago a mettere le manette ai polsi di V.C., classe 1967, in quanto riconosciuto responsabile, con sentenza passata in giudicato, dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e volenza sessuale, di cui si sarebbe macchiato nel periodo compreso tra il 2019 e il 2020 nel Comune della Bassa e per i quali deve scontare una pena di 9 anni e 3 mesi di reclusione. 

Sono stati i carabinieri della stazione di Cologna Veneta invece ad arrestare K.J., classe 1979, il quale era stato condannato ad una pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, reato consumato a Zimella nel periodo compreso tra il 2015 e il 2020.

Entrambi sono stati dunque rintracciati e, dopo le formalità di rito, accompagnati nel carcere di Montorio per scontare le rispettive condanne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza tra le mura domestiche: condannati a 9 e 2 anni, vengono rintracciati e portati in carcere

VeronaSera è in caricamento