rotate-mobile
Cronaca

Polizia municipale, controlli antidegrado sui bastioni

Giovedì sera sono stati fermati sei cittadini di nazionalità marocchina, sorpresi a bere alcolici nell’area verde in violazione al regolamento comunale di polizia urbana

Proseguono i controlli della Polizia municipale per contrastare fenomeni di degrado in città, in particolare nelle aree verdi e nei parchi cittadini. Nei giorni scorsi gli agenti di quartiere della Delegazione Centro hanno effettuato una serie di interventi preventivi in circonvallazione interna, con verifiche su tutta l’area dei bastioni.

Giovedì sera sono stati fermati sei cittadini di nazionalità marocchina, sorpresi a bere alcolici nell’area verde in violazione al regolamento comunale di polizia urbana. Due di loro, senza documenti di identità personale, sono stati accompagnati al comando di via del Pontiere per accertamenti e poi denunciati all’autorità giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione.

Alle sei persone è stata anche notificata la violazione al regolamento di polizia urbana per il consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico, che prevede una sanzione amministrativa di 50 euro. Durante i controlli i vigili di quartiere hanno anche multato due persone che chiedevano l’elemosina nelle zone di Porta Palio e di San Giorgio ed è stata loro sequestrata la somma di dieci euro quale provento dell’attività vietata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, controlli antidegrado sui bastioni

VeronaSera è in caricamento