rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Roma / Via Tombetta

Nasce un nuovo comitato per difendere e migliorare il Quartiere Tombetta

Gli abitanti del quartiere Tombetta erano evidentemente stufi delle numerose situazioni di disagio che quotidianamente devono affrontare, tanto che ora hano richiesto anche un incontro con sindaco e assessori

Nasce a Tombetta un nuovo comitato dal nome eloquente: "Un quartiere più vivibile". Le richieste dei suoi membri sono chiare sin da subito e vanno verso una direzione ben precisa, rendere migliore il quartiere Tombetta. Dai Kebab aperti fino alle 4 del mattino che arrecano disturbo, alla richiesta di scivoli per disabili e passeggini. I rappresentanti del nuovo comitato hanno anche chiesto un incontro personale con il sindaco e con gli assessori, in attesa che vengano fornite risposte al più presto.

Altro tema fondamentale rivendicato dal nuovo comitato, è quello legato alle tre fermate degli autobus in via Tombetta che inevitabilmente creano delle lunghe fila di automobili, spesso durante le ore calde quando la gente si sposta per andare al lavoro. Oltre a ciò i disagi riguardano anche l'inquinamento acustico e ambientale presente nell'area. Un'altra questione che il comitato rileva, così come anche l'Arena riferisce, è la necessità di riasfaltare i marciapiedi che sempre in via Tombetta risultano danneggiati e con frequenti buche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un nuovo comitato per difendere e migliorare il Quartiere Tombetta

VeronaSera è in caricamento