rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Venti Settembre

Cedimento stradale in via XX Settembre: traffico rallentato e autobus deviati

Dopo il problema alla volta fognaria, la Polizia Municipale è stata sempre presente sul posto per gestire al meglio la situazione, soprattutto nell'orario di punta tra le le 7.30 e le 9.30

A causa di un cedimento della volta fognaria all'altezza del civico 55, dalle ore 16 del 18 novembre si è resa necessaria la chiusura agli autobus di via XX Settembre, che fino alla fine dei lavori urgenti di messa in sicurezza e ripristino potrà essere percorsa solo dai residenti e dal traffico privato sulla corsia in direzione Porta Vescovo.

I bus del trasporto locale saranno deviati sulla circonvallazione esterna: il collegamento tra il centro e Porta Vescovo sarà assicurato quindi attraverso via Torbido. Ai residenti di via XX Settembre e delle strade laterali sarà sempre permesso il transito, ferme restando le necessità di cantiere e tenuto conto che resta non percorribile il tratto compreso tra via Colombine/vicolo Storto e vicolo Terrà.

La Polizia municipale è stata presente anche oggi, mercoledì 19 novembre, in zona Ponte Navi e Ponte Aleardi per la gestione della viabilità stradale. Alcuni rallentamenti infatti si sono verificati nelle ore di punta, tra le 7.30 e le 9.30, quando molti veronesi escono di casa per recarsi al lavoro e a scuola. Fino alle 8.30 circa i rallentamenti hanno riguardato maggiormente via Torbido, dove sono state deviate tutte le linee del trasporto pubblico che percorrevano via Venti Settembre mentre più tardi il rallentamento ha riguardato la direttrice Interrato dell'Acqua Morta.

Gli agenti hanno gestito manualmente la viabilità all'incrocio di Ponte Navi variando i tempi del semaforo di Ponte Aleardi, in collegamento con la Centrale della Mobilità. Dalle 9.30 la situazione si è invece normalizzata, anche se le pattuglie sono rimaste in zona fino alle 14 per gestire l'ora di punta del mezzogiorno, trascorsa senza problemi. La Polizia municipale sarà presente anche domani e fino al termine dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimento stradale in via XX Settembre: traffico rallentato e autobus deviati

VeronaSera è in caricamento