rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, "Romeo et Juliette" in Arena il 31 agosto per 5mila terremotati

La Fondazione: Vuole essere un tangibile segno di partecipazione alle difficoltà che ancora segnano la vita delle popolazioni colpite e contribuire a mantenere alta l'attenzione nell'opera di ricostruzione"

Il 31 agosto l'Arena di Verona accoglierà tra il suo pubblico 5mila spettatori provenienti dai 35 comuni tra i più colpiti dal sisma del maggio 2012, che interessò le province di Ferrara, Modena, Bologna, Rovigo e Mantova. Assisteranno alla prima rappresentazione di "Roméo et Juliette" di Gounod. L'iniziativa è sostenuta dal Consorzio Tutela Grana Padano che ha acquistato i biglietti offerti ai comuni terremotati.

"Questo invito per una serata in Arena - ha detto il sovrintendente della Fondazione lirica, Francesco Girondini - ripropone l'impegno avviato già lo scorso anno, quando abbiamo ospitato per 'Tosca' spettatori arrivati dai comuni vittime del sisma. Vuole essere un tangibile segno di partecipazione ai drammatici eventi e alle difficoltà che ancora segnano la vita delle popolazioni colpite per contribuire a mantenere alta l'attenzione e l'impegno nell'opera di ricostruzione".

"Il Consorzio Tutela Grana Padano - ha spiegato il presidente Nicola Baldrighi - rinnova l'impegno avviato subito dopo il sisma a favore dei numerosi caseifici colpiti e delle popolazioni di Emilia, Lombardia e Veneto". Il Consorzio riunisce 15 caseifici che producono 35mila tonnellate di formaggio grana all'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, "Romeo et Juliette" in Arena il 31 agosto per 5mila terremotati

VeronaSera è in caricamento