menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verona, nel segno della filiera corta: al via due nuovi mercatini a "chilometro zero" in città

Dal 22 aprile, tutti i martedì dalle ore 8 alle 13, sarà attivo il mercatino di piazza Cittadella e dal 28 aprile, tutti i lunedì, quello di via Avogadro. Anche in questi mercatini la tabella con il prezzo medio e la riduzione del 33%

Nei prossimi giorni saranno operativi due nuovi mercatini a "chilometri zero" a Verona città: uno in piazza Cittadella e l’altro in via Avogadro a San Massimo. Dal 22 aprile, tutti i martedì dalle ore 8 alle 13, sarà attivo il mercatino di piazza Cittadella e dal 28 aprile, tutti i lunedì sempre dalle 8 alle 13, quello di via Avogadro. Anche in questi mercatini dovrà essere esposta la tabella con il prezzo medio di ogni tipologia di prodotto e la rispettiva riduzione del 33 percento. “Dopo tre anni di attività, visto il successo dell’iniziativa - ha detto l’assessore al Commercio, Enrico Corsi – abbiamo voluto ripristinare il mercatino in piazza Cittadella e ampliare l’offerta nella zona ovest della città. Come previsto dal nuovo regolamento, inoltre, i prezzi non saranno più applicati sulla base degli importi riportati dal sito Smsconsumatori, ormai obsoleto e carente per quanto riguarda i prodotti tipici locali, ma sul prezzo medio di vendita a Verona, calcolato dal settore Istat del Comune, ridotto del 33 percento”.

“Invito gli organizzatori - ha concluso l’assessore – ad ampliare l’offerta di questi mercatini, organizzando eventi per dare ai consumatori indicazioni su come riconoscere la qualità del prodotto e su come utilizzarlo in cucina”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento