rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Girolamo Campagna

L'ondata di furti non si placa: messi a segno altri colpi ai danni di attività e bar

Ad essere presi di mira dai ladri questa volta sono il bar Hellas di via Campagna e il negozio di frutta e verdura dei fratelli Merci in via Colonnello Fincato. Nel primo caso i criminali se sono andati con 5mila euro

L'ondata di furti che ha colpito il quartiere di borgo Venezia sembra non volersi arrestare e un logico sentimento di paura e impotenza penetra negli animi di residenti e commercianti. Altri due colpi infatti sono stati messi a segno l'altra notte ai danni di due attività: ciò che maggiormente preoccupa di questi crimini, non è l'entità del bottino ma la quantità dei reati compiuti in poche settimane. 

Nel primo caso i malviventi hanno messo nel mirino il bar Hellas di via Campagna dove, con l'utilizzo di un piede di porco, hanno forzato la porta d'ingresso. Una volta entrati nel locale hanno svaligiato i videopoker, sottraendo più di 5mila euro in monetine, e poi si sono spostati al piano superiore, dove si trova l'abitazione del proprietario che è stata messa a soqquadro. Queste le parole del titolare Cristian al giornale L'Arena: "Siamo tutti arrabbiati e molto vulnerabili. L'altra notte al rientro ho trovato la porta d'ingresso del bar e le serrature scassinate. Dalle macchinette dei video giochi i ladri di si sono portati via tutto e poi sono saliti al piano di sopra dove hanno rovistato dappertutto mettendo a soqquadro l'appartamento per poi portarsi via il joystick della playstation e 500 euro che avevo nascosto nel piatto del forno microonde". 

Il secondo episodio si è verificato al negozio di frutta e verdura dei fratelli Merci in via Colonnello Fincato, non lontano dal luogo del primo misfatto. In questa occasione i ladro hanno rotto i lucchetti di ferro che tenevano chiuso il portone, per poi andarsene con delle monetine nascoste, gli spiccioli della cassa e un paio di scatoloni di birra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ondata di furti non si placa: messi a segno altri colpi ai danni di attività e bar

VeronaSera è in caricamento