rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca via Tribunale

Verona, odissea di eventi per mostrare i libri contabili alla Finanza: imprenditore edile denunciato

Al primo controllo il 41enne aveva prima dichiarato di averli consegnati al commercialista. Non era così: al secondo controllo aveva dichiarato di averli lasciati a casa della sorella, in Campania. Ma nel viaggio di ritorno qualcosa era andato storto

Un’incredibile successione di eventi che ha impedito ad un imprenditore edile di esibire i libri contabili agli uomini della guardia di finanza per un accertamento. Le diverse versioni fornite non hanno però fatto breccia nei militari che hanno denunciato il 41enne per occultamento delle scritture contabili e ora dovrà risponderne davanti al giudice al processo. Inizialmente l’uomo, faccia-a-faccia con la Finanza, aveva dichiarato che i libri dell’azienda erano dal commercialista.

Quando è stato riproposto l’accertamento l’uomo ha invece ammesso che li aveva lasciati alla sorella che abita a Caserta. Si era così offerto di andarli a riprendere personalmente nella cittadina campana. Finita qui? No di certo: durante il viaggio di ritorno a Verona l’uomo ha de uncinato di aver subito il furto del computer portatile e anche dei documenti contabili che gli erano stati richiesti. A quel punto la pazienza dei militari si è esaurita e lo hanno segnalato alla Procura. La prima udienza del processo, come spiega il Corriere Veneto, si terrà la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, odissea di eventi per mostrare i libri contabili alla Finanza: imprenditore edile denunciato

VeronaSera è in caricamento