rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Porta Nuova

Verona: sgominata dai carabinieri un'organizzazione moldava a stampo mafioso

L'operazione è stata condotta dai militari scaligeri e coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Venezia, con la collaborazione della polizia moldava. Sono state arrestate infatti una ventina di persone in tutto tra Italia e Moldavia

Un'operazione condotta dai carabinieri di Verona e coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Venezia, ha portato all'arresto di una ventina di persone di origine moldava e  ritenute affiliate alla mafia locale. Gli arresti sono avvenuti in parte in Italia e in parte in Moldavia, con la collaborazione della polizia moldava. 

Le accuse che pendono sul capo degli imputati riguardano vari reati: traffico di droga e di esseri umani, rapine, estorsioni e altri episodi di violenza privata. 

Verona sarebbe stata scelta come base della presunta organizzazione, proprio perché in città non esisterebbe un'altra associazione criminale organizzata. Secondo gli investigatori poi, l'appartenenza di queste persone all'organizzazione sarebbe sottolineata dai tatuaggi sulla loro pelle. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona: sgominata dai carabinieri un'organizzazione moldava a stampo mafioso

VeronaSera è in caricamento