rotate-mobile
Cronaca Garda / Via Gardesana

Verona, incidenti in sella alla moto: feriti due 20enni e un 47enne

Preoccupano le condizioni dei due giovani che hanno sbandato sulla loro Yamaha R6 in via Gardesana, tra Garda e Punta San Vigilio, mercoledì pomeriggio. Un secondo scontro è avvenuto a Palazzina di Verona

Brutto incidente per una coppia di ragazzi in via Gardesana, nel tratto tra Garda e Punta San Vigilio. I due, mercoledì pomeriggio, erano in sella alla loro Yamaha R6 quando il conducente ha perso il controllo della moto finendo contro un muretto a bordo strada. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli ma le condizioni dei ragazzi, 24 e 22 anni, sono preoccupanti. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Bardolino, giunti sul posto per i rilievi assieme all'ambulanza del 118, la moto avrebbe sbandato con la ruota posteriore a causa di perdita di aderenza con l'asfalto. L'allarme è scattato anche per l'elicottero di Borgo Trento che ha trasferito il 24enne all'ospedale Maggiore. Il 22enne è ricoverato a Peschiera. Entrambi, secondo l'Arena, sono in prognosi riservata ma non n pericolo di vita. Erano sul lago per godersi una giornata di sole.

A VERONA - Un secondo incidente, stavolta a Verona, in località Palazzina, ha chiamato in causa Forze dell'ordine e sanitari di Verona Emergenza. E' avvenuto alle 22e45 in via San Giovanni Lupatoto e ha coinvolto un'auto e una moto. A bordo della macchina, una Opel Zafira, c'era un 37enne di origini romene: lui sarebbe andato a sbattere contro la Honda Cbr guidata da un 47enne veronese, facendolo finire sull'asfalto. Il centauro proveniva dalla direzione opposta e, secondo la testimonianza dell'automobilista, era rimasto nascosto dietro alla vettura a cui aveva dato precedenza ad un incrocio. Il 37enne non sarebbe riuscito a scorgerlo così, attraversando la strada, l'aveva urtato. Sul luogo dell'incidente è giunta la pattuglia della polizia municipale di Verona. Il motociclista ha riportato botte ed escoriazioni in seguito all'impatto, ma le ferite non sono gravi. Potrà guarir in venti giorni. All'automobilista è stata elevata una multa per il mancato rispetto della precedenza e gli è stata ritirata la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, incidenti in sella alla moto: feriti due 20enni e un 47enne

VeronaSera è in caricamento