Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca Piazza delle Erbe

Verona, Gran Galà di Giulietta e Romeo: la sesta edizione lunedì 14 settembre

Si terrà in piazza Erbe il 14 settembre la manifestazione che rappresenta un'importante vetrina per i ristoratori di Verona. Si inizia con l'aperitivo alle ore 20

L’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini ha presentato la sesta edizione del Gran Galà di Giulietta e Romeo, che si svolgerà lunedì 14 settembre in piazza Erbe. L’evento è promosso dal Comune di Verona in collaborazione con il Comitato per Verona, composto da Confcommercio-As.Co. e Confesercenti. Tra gli sponsor dell’iniziativa Agsm, Amia e Acque Veronesi. Presenti alla conferenza stampa di presentazione il presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi, il vicedirettore di Confesercenti Alessandro Torluccio, il direttore di Confcommercio Giorgio Sartori, il vicepresidente di Agsm Mirco Caliari.

“Si tratta di un evento sempre più atteso sia dai ristoratori che dalla cittadinanza – ha detto Ambrosini – in quanto si tratta di una bellissima vetrina per la nostra città ma anche per le attività economiche, che hanno la possibilità di proporre, in una cornice unica, il meglio dell’enogastronomia del nostro territorio”.

L’arrivo degli ospiti con aperitivo al tavolo è previsto per le ore 20, con inizio della cena alle ore 20.30. Saranno 18 i ristoranti aderenti (Filippini, Ristorante della Ragione, Osteria da Ugo, Rubiani, Ai teatri, Amo, Antica Torretta, Maffei, Mazzanti, Impero, La Griglia, La Torre, Al Cavaliere, Bloom, El Canton, Ostaria Verona, Alcova del Frate, Al Calmiere), 1200 circa i commensali, 17 gli chef e circa 160 quanti lavoreranno per la realizzazione della manifestazione. Durante la serata si terranno esibizioni in costume d’epoca, intrattenimenti musicali della Big Band Jazzset Orchestra e la rappresentazione del Bacio di Giulietta e Romeo, a cura del Teatro Stabile di Verona.

È previsto inoltre il conferimento del premio “Giulietta ambasciatrice di Verona” a personaggi veronesi che si sono contraddistinti per aver reso importante il nome di Verona fuori dalle mura; saranno inoltre consegnati due attestati alla memoria di due esercenti storiche di piazza Erbe.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, Gran Galà di Giulietta e Romeo: la sesta edizione lunedì 14 settembre

VeronaSera è in caricamento