rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Nizza

Verona, gira rubando tutto ciò che può: negoziante lo insegue fuori dal negozio e lo fa arrestare

In manette un 40enne rumeno dopo aver "visitato" diverse rivendite in città. In uno di questi ruba il cellulare della titolare ma lei riesce a non perderlo di vista e appena vede alcuni poliziotti li fa entrare in azione

Aveva capito subito le intenzioni non amichevoli del soggetto e così l'ha seguito fino a quando i sospetti si son tramutati in realtà. Nella mattina di venerdì i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 40enne, cittadino rumeno, responsabile del furto di un telefono cellulare e di vari prodotti cosmetici.

Erano circa le 10 quando la titolare di un negozio di via Nizza aveva visto entrare un uomo che subito si è messo a gironzolare guardingo per gli scaffali. La donna aveva così deciso di seguirne le mosse, riponendo il telefono cellulare che aveva in mano in un luogo più sicuro su di un tavolo vicino. L’uomo si era perrò accorto dello spostamento e lestamente l’aveva seguita, e dopo aver afferrato il telefono era fuggito fuori dal negozio.

La titolare lo aveva però seguito senza perderlo di vista fino a quando, poco dopo, ha incrociato la Volante di pattuglia, richiamandone l’attenzione. Il servizio di pattuglia ha così permesso un intervento immediato degli agenti, i quali hanno prontamente perquisito il ladruncolo, trovandogli addosso il telefono rubato e restituendolo alla legittima proprietaria. Nascosti nelle tasche del suo giaccone, sono stati trovati anche diversi profumi e prodotti cosmetici rubati da altri negozi.

Alla luce di quanto accertato, nonché dei suoi precedenti penali sempre per reati contro il patrimonio, l’uomo, senza fissa dimora in Italia, è stato ammanettato. Dopo la convalida, il giudice lo ha condannato a 4 mesi di reclusione, unitamente a 200 euro di multa. La pena risulta sospesa e il 40enne è tornato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, gira rubando tutto ciò che può: negoziante lo insegue fuori dal negozio e lo fa arrestare

VeronaSera è in caricamento