rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Verona, distributori abusivi e senza sicurezza: 7 impianti sequestrati

Operazione della Finanza con sequestro di circa 38mila litri di gasolio per autotrazione. Sigilli a Verona, Oppeano, Arcole, Lavagno, Zimella, Monteforte d'Alpone e Roncà. I titolari titolari denunciati e multati

Impianti abusivi, prevalentemente costruiti da titolari di imprese, senza alcuna autorizzazione, sia ai fini della commercializzazione di carburanti, sia ai fini delle necessarie esigenze di sicurezza. Sono sette gli impianti di distribuzione di carburante sequestrati di recente dalla guardia di finanza di Verona. Cisterne occultate in vari modi, talvolta nemmeno ancorate adeguatamente al terreno, ma comunque in grado di contenere elevati quantitativi di gasolio per autotrazione.

Nessuna sicurezza, nessuna cautela anche per l’incolumità degli operatori, dipendenti e titolari delle imprese, quotidianamente impegnati nelle operazioni di rifornimento di autoarticolati, mezzi da movimento terra, mezzi agricoli. L’ultimo sequestro delle Fiamme Gialle di Verona risale a pochi giorni fa: una cisterna, contenente oltre 8000 litri di gasolio, era occultata sul cassone di un autocarro dismesso, semplicemente appoggiata sul pianale del mezzo e “nascosta” con una tensostruttura in materiale plastico senza alcuna garanzia di sicurezza. Gli interventi della Guardia di Finanza hanno altresì portato al sequestro di circa 38.000 litri di gasolio per autotrazione; gli impianti abusivi sono stati scoperti nei comuni di Verona, Oppeano, Arcole, Lavagno, Zimella, Monteforte d’Alpone e Roncà. I 7 titolari di questi impianti sono stati segnalati all’Agenzia delle Dogane per le violazioni amministrative, nonché denunciati alla Procura della Repubblica per i reati in materia di sicurezza incendi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, distributori abusivi e senza sicurezza: 7 impianti sequestrati

VeronaSera è in caricamento