rotate-mobile
Cronaca Caldiero / Via Alcide De Gasperi

Brucia la propria casa per non pagare gli alimenti e poi va dalla ex compagna

Andrea C. è stato fermato dai carabinieri di Bassano del Grappa mentre cercava di raggiungere la casa della donna. In macchina sua è stato trovato un litro di benzina e dei fogli con delle ingiurie scritte

È stato trovato vicino alla casa della ex moglie, nel marosticense, con un litro di benzina in auto. 

Così Andrea C., 44 anni di Caldiero, già denunciato dalla ex per stalking, ora rischia di finire in carcere per l'incendio del suo appartamento di via De Gasperi a Caldiero, avvenuto un paio di giorni fa. L'uomo è stato arrestato vicino all'abitazione della donna, che vive nel vicentino insieme ai figli, dai carabinieri di Bassano del Grappa allertati del possibile arrivo del soggetto dai colleghi di San Bonifacio. 

Secondo l'accusa Andrea C., dopo aver appiccato il fuoco alla sua abitazione, si sarebbe messo alla guida della sua Lancia Musa e si sarebbe diretto verso il marosticense. Giunti sul luogo dell'incendio, i carabinieri della stazione di Colognola ai Colli hanno provato a contattarlo sul cellulare ma senza ricevere risposta. Preoccupati che potesse succedere qualcosa di grave, hanno avvisato i colleghi di Bassano che sono intervenuti con quattro pattuglie, due di queste in borghese. I militari hanno iniziato a pattugliare la zona di residenza dell'ex convivente. Alle 18.30 l'uomo è stato avvistato da una pattuglia in borghese che è intervenuta. Dopo un tentativo di fuga, Andrea C. è stato bloccato ed ha iniziato a dare in escandescenza. Nell'auto oltre al litro di benzina, sono stati trovati fogli di carta con scritte varie ingiurie. 

I militari non hanno la certezza che l'uomo si stesse recando dalla ex compagna, ma l'arresto è comunque scattato per l'incendio della sua abitazione di Caldiero e il 44enne si trova ora in carcere al San Pio X di Vicenza. Secondo gli inquirenti avrebbe dato fuoco alla propria abitazione perchè ciò lo giustificherebbe nel caso di una causa per il mancato pagamento degli alimenti alla moglie. Tutte ipotesi comunque da verificare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la propria casa per non pagare gli alimenti e poi va dalla ex compagna

VeronaSera è in caricamento