rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Stazione Vr. Porta Nuova

Assalta un Freccia Bianca a sassate e poi si scaglia contro gli agenti accorsi sul posto

Una segnalazione giunta alla Polfer ieri mattina, informava gli agenti che un uomo vicino ai binari lanciava sassi contro un treno di passaggio. I poliziotti sono stati costretti a sedarlo e a trasportarlo nel reparto di psichiatria

Quale fosse il suo intento o le sue motivazioni ancora non si sa, fatto sta che ora si trova ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale in attesa di un responso medico, poi verrà portato in carcere per rispondere delle accuse di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, nonchè a attentato alla sicurezza pubblica e ai trasporti. 

Una segnalazione giunta alla polizia ferroviaria ieri mattina intorno alle 9.50, informava gli agenti della presenza di un uomo sui binari vicino alla stazione che lanciava sassi ad un Freccia Bianca che stava passando. Gli uomini della Polfer si sono subito diretti sul posto, trovando immediatamente il soggetto, che alla vista delle forze dell'ordine, si è scagliato contro i poliziotti urlando, imprecando e lanciando sassi. 

È servito l'intervento di 4 agenti per riuscire ad ammanettare l'uomo e ha portarlo in ufficio, 3 di questi oltretutto hanno anche riportato lesioni. L'assalitore però non ne voleva sapere di calmarsi ed è stato quindi necessario l'intervento dell'ambulanza e del personale medico, che tra mille difficoltà è riuscito a somministrare i calmanti necessari a placare la sua ira. 

Scortato e piantonato in ospedale, questi non aveva con sè alcun documento e non ha nemmeno voluto fornire le proprie generalità. Ci è voluto l'intervento della polizia scientifica per risalire all'identità dell'individuo, un nigeriano di 32 anni con alle spalle vari precedenti per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Terminato l'effetto del sedativo, il pregiudicato ricominciava a scalciare e ad urlare, costringendo le forze dell'ordine a trattenerlo in ospedale per gli esami del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalta un Freccia Bianca a sassate e poi si scaglia contro gli agenti accorsi sul posto

VeronaSera è in caricamento