rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Verona, armonia e solidarietà: Arco dei Gavi e Castelvecchio diventano blu per Giornata dell'autismo

Un fascio di luci di diverso colore per sensibilizzare la cittadinanza mercoledì 2 aprile alle 19. L’iniziativa, promossa da Comune e associazione M.Arte, prevede una serie di eventi fino al 12 aprile

In occasione della Giornata mondiale dell’Autismo, mercoledì 2 aprile alle 19, l’Arco dei Gavi e l’ingresso di Castelvecchio verranno illuminati di blu, il colore che celebra in tutto il mondo la ricorrenza. L’iniziativa, promossa dal Comune e dall’associazione culturale M.Arte, prevede una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza sull’Autismo.

EVENTI - Dal 2 al 12 aprile, nella sala Boggian di Castelvecchio, si terrà la mostra “Euritmie: Talenti speciali accedono alle arti”, in cui saranno esposte le opere di tre artisti con autismo; mercoledì 2 aprile, alle 18, incontro “I colori dell’inclusione sociale” e proiezione del video “Autismi: Vivere il quotidiano”; sabato 5 aprile, alle 10, “Verona per l’autismo”; martedì 8 aprile, alle 17, reading “Euritmie nella poesia”; giovedì 10 aprile, alle 17, “Uno sguardo dietro le quinte del laboratorio espressivo”; sabato 12 aprile, alle 11, incontro “Se stessi tra visivo e immaginazione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, armonia e solidarietà: Arco dei Gavi e Castelvecchio diventano blu per Giornata dell'autismo

VeronaSera è in caricamento