rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Venditore irregolare minaccia i vigili per scampare al controllo e finisce in manette

Due agenti lo hanno notato in via Mazzini mentre cercava di vendere cartoline e stampe ai passanti e si sono messi in azione. Il ragazzo poi , oltre e tentare di sottrarsi al controllo, ha anche minacciato gli agenti con l’aiuto di un amico 29enne

La Polizia municipale ha arrestato ieri pomeriggio un venditore irregolare di 20 anni che aveva tentato di sottrarsi ad un controllo, rifiutandosi di fornire le generalità, minacciando ed insultando gli agenti e cercando di allontanarsi.
La vicenda è nata da un controllo di due agenti in via Mazzini, dove il giovane stava vendendo cartoline e stampe ai passanti, che venivano fermati ed indotti con insistenza all'acquisto. Il ragazzo, oltre e tentare di sottrarsi al controllo, ha anche minacciato gli agenti con l’aiuto di un amico 29enne che si trovava sul posto. Una volta accompagnato al Comando è emerso che il venditore non era nuovo a questo tipo di attività e che per questo alcune Questure di altre città avevano emesso in passato fogli di via. Oltre alla responsabilità penale per i reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, oltraggio, resistenza e rifiuto di fornire le generalità, al giovane è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che prevedono una sanzione di cinquemila euro. Comparso questa mattina davanti all'Autorità giudiziaria, che ha convalidato l'arresto, il giovane è stato rimesso in libertà ed il procedimento aggiornato. Anche l'amico 29enne è stato segnalato all'Autorità giudiziaria per i reati di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore irregolare minaccia i vigili per scampare al controllo e finisce in manette

VeronaSera è in caricamento