rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Venditore abusivo fermato dalla Municipale: è un profugo di Costagrande

I vigili hanno sequestrato tutta la merce in possesso del 26enne bengalese, al quale è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che prevede anche una sanzione di cinquemila euro

La Polizia municipale ha fermato un venditore 26enne di nazionalità bengalese al quale sono stai sequestrati oltre cento oggetti tra braccialetti, collane, aste per selfie, batterie per cellulare, accendini, lucine led, occhiali da sole.
Il giovane è risultato un richiedente asilo attualmente ospitato nella struttura di Costagrande. Al venditore irregolare è stata contestata la violazione alle norme sul commercio, che oltre al sequestro delle merce posta in vendita prevede una sanzione di cinquemila euro.
Durante il servizio di contrasto del commercio abusivo in centro gli agenti della Polizia municipale hanno recuperato anche 11 ombrelli, 14 aste per selfie e del materiale contraffatto, poi sequestrato.
Si tratta di sette borse Michael Kors e oltre 200 placche che riproducevano i marchi di Prada, Michael Kors, Dolce e Gabbana e un tubetto di collante, da utilizzare per marchiare le borse poco prima di consegnarle al cliente.

"La commercializzazione di abbigliamento ed accessori falsificati, fenomeno debellato in città da almeno otto anni grazie a mesi di interventi, indagini e sequestri di merce e magazzini – spiega il Comandante della Polizia municipale Luigi Altamura - sembra forse tornare per una nuova fase. La Polizia municipale sta già monitorando le zone del centro, con l'ausilio degli impianti di videosorveglianza, per tenere sotto controllo il fenomeno con interventi mirati ed evitare fughe ed inseguimenti in centro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore abusivo fermato dalla Municipale: è un profugo di Costagrande

VeronaSera è in caricamento