rotate-mobile
Cronaca Legnago / Via Fiume

Legnago. Fiumi di urina sulla sede della Lega. In 150 non la trattengono

Sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza nella notte di Capodanno. I rappresentanti del carroccio chiedono più controlli e bagni chimici

In strada, sul marciapiede, all'ingresso di alcuni palazzi, sulle vetrine dei negozi e anche sulla sede della Lega Nord. Capodanno incontinente a Legnago dove 150 ragazzi sono stati ripresi mentre urinavano nel centro storico durante i festeggiamenti. La scoperta è stata fatta dal segretario leghista Luciano Giarola, che ha messo a disposizione delle forze dell'ordine i filmati delle quattro telecamere di videosorveglianza montate a seguito di un raid vandalico. A riportare la notizia è L'Arena.

Centinaia di ragazzi hanno festeggiato l'arrivo del 2016 brindando e divertendosi in un bar del centro di Legnago. Non ci sarebbe nulla di male, se questi ragazzi non avessero scambiato gli edifici circostanti e in particolare la sede le Carroccio per un bagno a cielo aperto dove poter urinare liberamente. E non si tratta neanche del primo episodio. Già durante le festività natalizie del 2014 era accaduto un fatto simile, tanto è vero che il vice segretario della Lega di Legnago, Nicola Scapini, è passato a controllare. Scapini ha anche aperto le porte del bagno della sede ad alcuni ragazzi che ne avevano bisogno. E comunque non è bastato, perché le immagini delle telecamere mostrano 150 giovani che fanno i loro bisogni, il triplo rispetto a quelli pizzicati l'anno precedente.

Luciano Giarola ha dichiarato che, sebbene servisse una lezione, non sporgerà denuncia. Servono però delle soluzioni, come l'aumento dei controlli o il noleggio dei bagni chimici in caso di eventi molto partecipati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago. Fiumi di urina sulla sede della Lega. In 150 non la trattengono

VeronaSera è in caricamento