rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ulss 21, le ambulanze cambiano gestione

Il "Legnago soccorso onlus" si occuper d'ora in avanti del servizio

A partire da lunedì prossimo, il servizio di autoambulanza prosegue in tutte le strutture sanitarie dell’Ulss 21 con una nuova organizzazione ed un nuovo gestore del servizio sotto la responsabilità del Direttore del pronto soccorso Sandro Magagnotto.

L’autoambulanza sarà infatti provvista di un medico, un infermiere e un autista soccorritore ed è fornita da “Legnago soccorso onlus” di Legnago. Sino al 23 maggio il servizio è gestito dai volontari della Croce Rossa Italiana. A seguito della dichiarata impossibilità da parte della Croce Rossa di continuare il servizio per ragioni organizzative, si è reso necessario individuare un nuovo operatore in grado di garantire questo essenziale servizio. La procedura di gara ha portato all’incarico della “Legnago soccorso onlus” di Legnago.

“Questo avvicendamento – ha dichiarato il direttore sanitario Francesco Buonocore - porterà ad una riorganizzazione dell’intero sistema di urgenza-emergenza senza intaccare i livelli di servizio attualmente erogati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 21, le ambulanze cambiano gestione

VeronaSera è in caricamento