rotate-mobile
Cronaca Bosco Chiesanuova / Via Strabun

Incastrato tra la ruota del trattore e la benna, inutili i tentativi di rianimarlo: morto 76enne

L'incidente agricolo si è verificato nel pomeriggio di mercoledì in località Belvedere, a Bosco Chiesanuova. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco e il personale del 118, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare

Un drammatico incidente agricolo è costato la vita ad un 76enne nel pomeriggio di mercoledì in Lessinia. Si trattava di Gio Battista Beccherle, di Bosco Chiesanuova, ucciso dal proprio trattore. 

Incidente mortale con il trattore a Bosco Chiesanuova-2

Nevicava in zona, ma questo non ha impedito all'uomo di mettersi al lavoro nel suo podere di via Strabun, in località Belvedere. Qualcosa però è andato storto e la moglie, non vedendolo rientrare al calar del sole, è andata a cercarlo, trovandolo quando già non dava segni di vita. Intorno alle ore 18 dunque è stato lanciato l'allarme, che ha portato sul posto i vigili del fuoco di Verona, con 2 mezzi e 6 uomini, e gli uomini del 118, con ambulanza ed automedica: il 76enne si trovava alla guida del suo trattore ed è deceduto dopo essere rimasto incastrato tra la ruota posteriore e la benna collegata al veicolo. 
I pompieri si sono messi al lavoro per rimuovere parte dell'attrezzo che bloccava la vittima e liberarlo, così da permettere ai sanitari di provare a rianimare Beccherle, senza tuttavia avere successo. 
A causa della zona impervia, i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare il mezzo 4x4 per trasportare la vittima al luogo dove ad attenderlo vi era l'ambulanza. 
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale per le indagini del caso, mentre la salma è già stata restituita alla famiglia. 

Incidente mortale con il trattore a Bosco Chiesanuova-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incastrato tra la ruota del trattore e la benna, inutili i tentativi di rianimarlo: morto 76enne

VeronaSera è in caricamento