rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro storico

Con l'estate ritorna anche la rassegna "Il teatro nei cortili"

Sabato 16 giugno, con lo spettacolo “Povero Piero” al chiostro di Sant’Eufemia, prende il via la rassegna estiva “Teatro nei cortili 2012”, promossa dal Comune di Verona

Sabato 16 giugno, con lo spettacolo “Povero Piero” al chiostro di Sant’Eufemia, prende il via la rassegna estiva “Teatro nei cortili 2012”, promossa dal Comune di Verona. Quest’anno saranno 25 le compagnie veronesi che si alterneranno sul palcoscenico, facendo aprire il sipario per 198 serate. Gli spettacoli si terranno nel Cortile dell’Arsenale e nei chiostri di Santa Maria in Organo e Sant’Eufemia.

Al chiostro di Sant’Eufemia si esibiranno le compagnie G.T.V. Niù, Compagnia dell’Arca, La Pocostabile, Micromega, Gli Insoliti Noti, La Maschera, Teatro Armathan, Lavanteatro, Quartaparete, Trixtregos e, per la prima volta in questa rassegna, la compagnia I’Aseni del Borgo.

Sul palco del chiostro di Santa Maria in Organo le compagnie Modus Vivendi, Zeropuntoit, Compagnia Giorgio Totola, Renato Simoni, La Formica, C.M.T. Musical Theatre Company, Compagnia Veronese di operette, La Pajeta, Tabula Rasa e Verbavolant. All’Arsenale, invece, gli spettacoli delle compagnie Soledarte, La Barcaccia, Estravagario, Einaudi-Galilei. La rassegna si concluderà il 2 settembre, con gli spettacoli “La signorina papillon” al chiostro di Santa Maria in Organo; “Eva contro Eva” al chiostro di Sant’Eufemia; “Jago, danza della Gelosia” all’Arsenale .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'estate ritorna anche la rassegna "Il teatro nei cortili"

VeronaSera è in caricamento