rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas - Juve, tifoso precipita dalla Superiore: ricoverato in prognosi riservata

Bisognerà attendere il risultato degli accertamenti medici per comprendere l'effettiva gravità delle condizioni di salute dell'uomo caduto in Tribuna Ovest dal proprio settore al termine della partita del Bentegodi

Una gara dalle mille emozioni quella che ieri si è svolta al Bentegodi e che proprio nel finale ha regalato la gioia del pareggio ai tifosi gialloblu. Ma durante il giro di campo della squadra, che andava a raccogliere gli applausi dei presenti allo stadio, si è verificato un episodio che ha tolto la gioia a quanti vi hanno assistito: un tifoso è precipitato per tre metri dalla Superiore alla Tribuna Ovest. 
Durissimo l'impatto con il suolo per l'uomo, che è stato immediatamente soccorso dal 118. Il personale medico lo ha stabilizzato e poi trasportato all'ospedale di Borgo Trento. Stando ad una prima valutazione medica, pare che il supporter nella caduta si sia procurato un forte trauma contusivo alle prime vertebre del collo, una zona molto delicata. Gli accertamenti in questi casi devono rapidi e precisi, visto che la diagnosi può variare in maniera importante. Da un trauma superficiale infatti, il danno potrebbe essere ben più grave se fosse coinvolto il rachide cervicale. Saranno in ogni caso i test medici a fornire il responso e intanto il tifoso resta ricoverato in prognosi riservata. 
Resta inoltre da chiarire la dinamica di quanto accaduto, che ha portato il tifoso a precipitare al suolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas - Juve, tifoso precipita dalla Superiore: ricoverato in prognosi riservata

VeronaSera è in caricamento