Tenta rapina al Lidl, viene allontanato e va a sbattere durante la fuga

L'uomo probabilmente si è improvvisato rapinatore perché è uscito dal discount a mani vuote e con la bici è finito contro un muretto, dovendo poi continuare a scappare a piedi

Lidl di Legnago (Foto Gmaps)

I carabinieri sono ormai prossimi alla cattura dell'uomo di mezza età che nel pomeriggio di Ferragosto ha tentato una rapina al Lidl di via del Pontiere a Legnago. Il fuggitivo probabilmente si è improvvisato rapinatore, perché il suo colpo non è andato a buon fine e sul posto ha lasciato numerose tracce che aiuteranno i militari in questa indagine.

La rapina è stata tentata intorno alle 14.30. L'uomo è arrivato al discount in bicicletta ed è entrato a volto scoperto, come se fosse un normale cliente. Rapidamente si è diretto nel reparto surgelati, dove ha preso una confezione di gelati e poi si è messo in coda alla cassa. Uscito l'ultimo cliente ed arrivato il suo turno di pagare, l'uomo ha estratto un coltellino con cui ha minacciato la cassiera, ordinandole di consegnarli tutti i soldi che lei aveva in cassa. La donna non si è fatta prendere dal panico, ha urlato e ha allontanato l'uomo con una spinta. Il rapinatore, sorpreso, si è ferito ad una mano, ha lasciato lì i gelati ed è fuggito. Anche durante la fuga, però, l'uomo ha avuto un imprevisto. Il rapinatore è finito, infatti, con la sua bici contro un muretto. E alla fine è scappato a piedi, prima che sul posto giungessero i carabinieri. Alle sue spalle, però, ha lasciato molti elementi che i militari hanno raccolto e che serviranno agli investigatori per incastrarlo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Tocca il cordolo in moto, cade e muore: la stanchezza la possibile causa

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

Torna su
VeronaSera è in caricamento