rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Via Aleardo Aleardi

Vandalismo a Negrar, tagliato il rosso al tricolore del monumento ai caduti

L'atto vandalico è avvenuto nella frazione di Prun ed è stato segnalato anche via Facebook dall'ex consigliere comunale Giuseppe Righetti

Un danneggiamento insolitamente preciso dovuto al vento o un più probabile atto di vandalismo? La risposta dovranno darla i carabinieri di Negrar a cui l'ex consigliere del comune valpolicellese Giuseppe Righetti si è rivolto, segnalando uno sfregio avvenuto al tricolore che sventola sul monumento ai caduti in guerra di Prun, una frazione del comune di Negrar di Valpolicella. Alla bandiera italiana è stata tolta la parte rossa, lasciando sull'asta dunque la parte verde e bianca.

Oltre che ai carabinieri, Righetti ha segnalato l'accaduto anche attraverso il suo profilo Facebook, pubblicando la foto della bandiera «mutiliata», come l'ha definita lui. «Non voglio pensar male, però a volte ci si indovina», ha commentato Righetti, ipotizzando una possibile motivazione politica dietro all'atto vandalico.

«Comunque sono pronto a rimettere al suo posto la nostra amata bandiera senza nessuna spesa», ha annunciato sempre via social Giuseppe Righetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo a Negrar, tagliato il rosso al tricolore del monumento ai caduti

VeronaSera è in caricamento