rotate-mobile
Cronaca Legnago / Piazza della Libertà

A Legnago centinaia di street boulder per "Bloc on the Rocks"

Sono attesi climbers da tutto il Nord Italia sabato 15 giugno per la seconda edizione della manifestazione dedicata all'arrampicata su strutture urbane. La gara avrà anche uno sfondo di solidarietà

Sono attesi climbers da tutto il Nord Italia sabato 15 giugno a Legnago per la seconda edizione di "Bloc on the Rocks", la manifestazione di street boulder (l'arrampicata su strutture urbane) che nel 2012 aveva debuttato a Castel d'Ario, in provincia di Mantova. Questa volta le strade di salita dovranno essere trovate dai partecipanti nei due torrioni medievali di Legnago, che dominano i settori principali nei quali saranno distribuiti i blocchi da scalare. Una terza torre artificiale sarà montata nella piazza principale, dove in serata sarà ospitata una prova di boulder a staffetta.

Sempre in notturna anche le finali maschili e femminili del contest. Inserita nel calendario di iniziative della locale Festa della birra, "Bloc on the Rock" è organizzata dalla sezione del Cai di Legnago, che celebra in questo modo anche i 150 anni dalla nascita del Club alpino. Alla gara di street boulder è abbinata anche un'iniziativa di solidarietà: una parte del ricavato delle iscrizioni degli atleti del "Bloc on the Rocks 2013" andrà al sostegno del progetto "Handicap e sport".

COS'E' LO STREET BOULDER: VIDEO ESIBIZIONE DELL'ARRAMPICATA SUGLI EDIFICI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Legnago centinaia di street boulder per "Bloc on the Rocks"

VeronaSera è in caricamento