menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Senzatetto e accattoni, 30 allontanati dal centro storico in una notte

Controlli dei vigili di quartiere in corso Porta Nuova, piazza Bra, cortile del Tribunale, piazza Indipendenza e piazzale XXV Aprile. Chiesto l'intervento dell'Amia per gli sgomberi

Nuovi blitz antidegrado a Verona. Domenica notte sono state trenta le persone allontanate per bivacco in luogo vietato e accattonaggio, in violazione al regolamento di polizia urbana. I controlli dei vigili di quartiere hanno riguardato il centro, con particolare attenzione a corso Porta Nuova, piazza Bra, cortile del Tribunale, piazza Indipendenza e piazzale XXV Aprile. In quest’ultima area, a causa del bivacco di ben venti persone, è stato richiesto l’intervento di Amia per la pulizia, mentre in piazza Bra è stato individuato un commerciante abusivo di nazionalità pakistana, al quale è stata sequestrata la merce.

I controlli dei vigili di quartiere hanno riguardato anche le norme sulla circolazione, sosta ed altri comportamenti irregolari: all’intersezione fra circonvallazione Oriani e corso Porta Nuova è stato fermato un ciclomotore Piaggio con passeggero a bordo, sequestrato il veicolo al conducente poiché risultato senza patente. Ancora in viale Galliano è stato fermato un ciclomotore Yamaha, immatricolato nel 2007 e mai revisionato.

Infine un incidente in via Selinunte, all’intersezione con via Siracusa, fra una Peugeot 308 e un motociclo Aprilia: sequestrato il motociclo al ragazzo di 16 anni per guida senza patente, omessa revisione e mancanza di copertura assicurativa, mentre al conducente dell’auto è stata ritirata la patente ed il permesso di guida internazionale per imprudenza all’incrocio, ai sensi degli artt. 145 e 223 del Codice della strada.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento