rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ponte Aleardi

Repubblica Ceca, Germania, Belgio e Spagna attendono i giovani veronesi

Il Comune ha deciso di prorogare al 10 giugno il termine ultimo per iscriversi agli scambi internazionali socio-culturali 2016, rivolti ai ragazzi dai 15 ai 19 anni

E’ stato prorogato fino a venerdì 10 giugno il termine per iscriversi agli scambi internazionali socio-culturali 2016, promossi dall’Assessorato alle Politiche giovanili e rivolti ai ragazzi dai 15 ai 19 anni che desiderano vivere un’esperienza umana e interculturale a contatto con altri giovani europei.
Gli scambi si svolgeranno quest’estate in Repubblica Ceca, Germania, Belgio e Spagna, e a Peschiera del Garda dove, dal 21 al 30 luglio, avrà luogo un incontro internazionale che accoglierà giovani veronesi e stranieri, provenienti dai paesi sopracitati.
Le domande vanno presentate alla Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili – Ufficio Scambi Internazionali, in via Ponte Aleardi 15, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30. E’ possibile inviare domanda di partecipazione anche attraverso posta elettronica all’indirizzo scambi.internazionali@comune.verona.it previo un contatto telefonico.
Per informazioni dettagliate sui programmi e per scaricare il modulo di iscrizione si invita a consultare il sito internet www.politichegiovanili.comune.verona.it, o a telefonare ai numeri 045 8078776 - 045 8078784 -79.
Come sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti: “Gli scambi internazionali giovanili sono una vera opportunità per i giovani, favoriscono l’incontro e l’amicizia fra persone di diversa cultura e nazionalità, promuovono uno scambio di conoscenze e di idee e grazie ad un contesto giovane e stimolante fanno si che i partecipanti imparino dagli altri divertendosi, attraverso momenti di confronto e interazione”.
Durante gli incontri internazionali verranno proposti momenti di riflessione e discussioni su argomenti di interesse giovanile, giochi di socializzazione, percorsi culturali ed escursioni naturalistiche, attività sportive e serate internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Repubblica Ceca, Germania, Belgio e Spagna attendono i giovani veronesi

VeronaSera è in caricamento