rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Legnago

Rissa alla festa dopo il lavoro al circo: un uomo in prognosi riservata

Il violento litigio è scoppiato nella notte tra martedì e mercoledì a San Giovanni Lupatoto, nell'area in cui si è stabilito il Circo Medrano. La persona ferita è stata portata al Polo Confortini e sul posto sono arrivati i carabinieri

Una festa dopo il lavoro si è tramutata in una violenta lite nella notte tra martedì e mercoledì a San Giovanni Lupatoto, con una persona che è stata trasportata e ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di borgo Trento. 

Protagonisti della vicenda sarebbero alcuni lavoratori di nazionalità romena, tra i 40 e i 50 anni, all'opera presso il Circo Medrano allestito in via Legnago. Concluse le proprie mansioni, avrebbero dato una vita ad una festicciola tra i tendoni della struttura, ma una volta diventati preda dei fumi dell'alcol avrebbero dato vita ad un violento alterco sfociato in un pestaggio, tra le 3 e le 4 di notte. A quel punto è scattato l'allarme, con il personale del 118 che, una volta arrivato sul posto, ha preso in cura un uomo e lo ha trasportato d'urgenza al Polo Confortini

Sul luogo del fatto sono arrivati anche i carabinieri di Verona con il reparto Investigazioni Scientifiche. Le manette sarebbero scattate per due uomini con l'accusa di lesioni personali gravissime in concorso, ma i militari, dopo aver ascoltato anche alcune testimonianze, stanno vagliando anche la posizione di altre persone presenti, mentre sembrano essere futili i motivi che hanno scatenato la cruenta rissa. 

Il Circo Medrano nel frattempo ha voluto sottolineare «come i soggetti coinvolti nella rissa non risultano essere dipendenti o avere alcun rapporto organico con il circo e che – anzi – gli eventi si sono svolti all’insaputa dell’amministrazione e del personale di sicurezza della struttura circense utulizzando in modo indebito il tendone del circo che durante la notte è chiuso proprio per impedirne l’accesso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla festa dopo il lavoro al circo: un uomo in prognosi riservata

VeronaSera è in caricamento