rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

La lite davanti alla stazione si trasforma in rapina: due ragazzi in manette

Un uomo ed una donna sarebbero stati derubati nella tarda serata di domenica in piazzale XXV Aprile. Il tutto avrebbe preso il via un'animata discussione tra la donna derubata ed un’altra ragazza

Avrebbero rapinato un uomo e una donna in Piazzale XXV aprile nella tarda serata di domenica, dopodiché sarebbero scappati a piedi tra i binari della ferrovia per sfuggire ai poliziotti insieme al bottino. Pur di non farsi prendere dagli agenti delle Volanti, avrebbero poi provato a salire su di un treno in partenza dalla stazione, con in tasca quello che poi è risultato essere il denaro rubato.

Consumatasi intorno alle 21.30 di fronte all’ingresso della stazione di Verona Porta Nuova, la rapina è stata commessa ai danni di un uomo e di una donna che, dopo essere stati malmenati, si sono visti sottrarre il portafoglio, il telefono cellulare e uno zaino. Da una prima ricostruzione dei fatti eseguita dal personale della questura scaligera, l’aggressione sembrerebbe essere scaturita a seguito di un'animata discussione tra la donna derubata ed un’altra ragazza. Di lì a poco, il litigio verbale si sarebbe trasformato in aggressione, conclusasi con una zuffa alla quale avrebbero partecipato, oltre alla giovane, anche gli amici di lei li presenti, intervenuti per darle manforte: proprio nel corso della lite, due di questi sarebbero riusciti ad appropriarsi degli effetti personali delle due vittime.

I due ragazzi finiti in manette, individuati immediatamente dai poliziotti, sono stati accompagnati nella casa circondariale di Montorio, dove mercoledì mattina si è celebrata l’udienza di convalida, ad esito della quale il giudice ha disposto nei confronti di entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite davanti alla stazione si trasforma in rapina: due ragazzi in manette

VeronaSera è in caricamento